CARIOCA: L’Elogio del Campione
Dopo ogni partita, i giocatori dei CARIOCA si riuniscono per un rituale speciale: eleggere il compagno di squadra che più di tutti si è distinto in campo.
Non importa se la vittoria è arrivata o meno, il valore del gioco di squadra e l’impegno individuale vengono sempre riconosciuti.
Chi sarà il prossimo a ricevere l’elogio? Scoprilo seguendo le avventure dei CARIOCA!.
MGC DELLA GIORNATA 05
Il PRES e … tutta la squadra!!!
Guarda gli MGC e i commenti di tutte le giornate
05
04
03
02
01
05
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
IL PRES e … TUTTA LA SQUADRA!!!
IL MISTER commenta:
Partita combattuta fino all’ultimo minuto.
Questa volta la rapidità del nostro attacco ha prevalso sulla forza fisica della loro difesa. I gol sono nati da verticalizzazioni di prima intenzione che hanno letteralmente spezzato in due la linea difensiva avversaria.
Abbiamo resistito con determinazione ai loro contrattacchi, difendendo il risultato con grinta e sacrificio, spesso mettendo il corpo tra la palla e la porta. Una splendida punizione nel finale ci ha dato ulteriore fiducia.
Finalmente abbiamo concretizzato in partita ciò che proviamo in allenamento. Le soddisfazioni arrivano, ora l’obiettivo è dare continuità ai risultati.
Complimenti a tutti, avanti così!
Forza ragazzi! 
04
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
DIALLO – PUSH
ABDE – MAX
IL VICE del VICE MISTER commenta:
Primo tempo:
Nei primi 20 minuti, la squadra avversaria è riuscita a segnare due reti, dovute a qualche nostra distrazione. Forse un po’ di difficoltà ad adattarsi al campo, che presentava qualche irregolarità, e poche azioni offensive significative da parte nostra; avremmo potuto fare meglio.
Secondo tempo:
Siamo entrati in campo con un’altra mentalità, e si è visto subito che la voglia di giocare e l’impegno di tutti per la squadra erano aumentati. Infatti, dopo 10 minuti è arrivato un nostro goal, grazie a un’ottima ripartenza e alla rete di Diallo. Peccato non aver concretizzato la seconda occasione, perché avrebbe sicuramente aumentato la nostra fiducia nel pareggio.
Comunque, ancora una volta, ottima prestazione della nostra squadra nel secondo tempo. Peccato che si giochino due tempi…
Costanza e determinazione rimangono il fulcro della nostra squadra. Stiamo percorrendo la strada giusta. Le soddisfazioni arriveranno presto, ne sono certo.
Grazie a tutti per credere in questo progetto!
Forza ragazzi! 
03

MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
MAX – RUBEN
ABDE – EDI
IL MISTER commenta:
“Peccato! La parola d’ordine è proprio questa: peccato. Peccato per il gol subito, evitabilissimo; peccato per quel ciuffo d’erba che ha deviato il pallone sul palo, negandoci il pareggio. Peccato per i due gol annullati, di cui uno molto dubbio. Peccato per le altre occasioni sfumate d’un soffio. Avremmo potuto smuovere la classifica e sarebbe stata un’iniezione di fiducia. Invece, dovremo ricominciare daccapo, rimboccarci le maniche e ripartire, confidando nell’entusiasmo che per fortuna non ci manca.”
Forza ragazzi! 💪
02

MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
ABDE
YOUSSEF – DIEGO – MAHDI – EDI – MAX
IL MISTER commenta:
Una partita dai due volti. Il primo tempo è stato caratterizzato da numerosi errori e poca incisività nei passaggi. Abbiamo sofferto la loro maggiore freschezza atletica, e il risultato finale rispecchia fedelmente l’andamento del gioco. L’unico episodio degno di nota per noi è stata una parata determinante del portiere avversario sul nostro centravanti.
Nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato decisamente meglio, mostrando un piglio agonistico ben diverso, tanto da riuscire a pareggiare 2-2, grazie a due gol di pregevole fattura.
Al momento, purtroppo, stiamo pagando le numerose assenze per infortunio; loro, infatti, potevano contare su 7 cambi, mentre noi non ne avevamo nemmeno uno a disposizione. Nonostante ciò, i ragazzi hanno lottato come dei leoni, senza risparmiarsi un istante.
Forza ragazzi! 💪
01











